→ Chi siamo
→ Ringraziamenti
→ Home page

Riflessioni

Non esistono grandi scoperte, nè reale progresso finchè sulla terra esiste un bambino infelice

(Albert Einstein)

Antonietta con i bambini del Sunshine

Chi siamo in Italia

La responsabile e creatrice del Progetto Sunshine in Italia è Antonietta Pizzati, insegnante di Yoga presso il Centro Yoga SAT di Roma (Guru Gopal Kaur).
Per dieci anni la Signora Pizzati si è occupata, a titolo personale ed in veste di volontaria, di sostegno in favore dei bambini indigenti dell’area di Cochin. Durante uno dei suoi viaggi in India, nel 1998, constatando la difficile situazione economica in cui riversavano molti bambini, ha maturato il desiderio di volersi occupare di adozione a distanza. A Cochin ha incontrato padre Johnson Chirramel, direttore e responsabile della Cochin Social Service Society (CSSS), ed ha ricevuto dal Vescovo di Cochin, Padre John Tattumkal, l’autorizzazione ad agire in Italia per conto della CSSS.

Antonietta con Padre John Tattumkal

Nella veste di volontaria ha quindi sostenuto alcuni bambini indigenti; recandosi annualmente a Cochin ha potuto seguire e controllare personalmente la salute ed i progressi scolastici dei bambini.

Nascita della ONLUS

Lo scorso 1° aprile 2009 Antonietta Pizzati (Guru Gopal Kaur) ha creato la Onlus Sunshine per poter continuare nel suo intento umanitario ed ampliare le risorse e gli obiettivi dell’associazione.

Il nostro partner in India

La Sunhine Onlus si avvale della preziosa collaborazione della CSSS Ong, l’organizzazione ufficiale della Diocesi di Cochin. E’ lo staff locale della CSSS che infatti si occupa dei bambini adottati a distanza, della costruzione e della ristrutturazione delle case e di tutti gli altri progetti. La CSSS è la principale beneficiaria della Sunshine Onlus.

Antonietta e Anita con altri membri della CSSS

Le visite mediche sostenute dal Sunshine

I bambini del Sunshine - Natale 2009
Design downloaded from FreeWebTemplates.com