→ Chi siamo
→ Progetto adozioni
→ Relazioni mediche
→ Progetto case
→ Progetto acqua
→ Progetto donne
→ Novità Novità
→ Partner in India
→ Ringraziamenti
→ Home page


Riflessioni


Non esistono grandi scoperte, nè reale progresso finchè sulla terra esiste un bambino infelice

(Albert Einstein)


La nuova dottoressa   L'incubatrice acquistata col sostegno del Sunshine

Assistenza sanitaria


I bambini adottati a distanza vengono visitati due volte l’anno dai dottori (Dr. Thomas e Dr. Claramma). Ogni bambino, entrando nel programma, usufruisce di una serie di vaccini per l’epatite B. Durante le visite periodiche viene testata la salute generale del bambino. Nel caso vengano riscontrate lievi malattie, il dottore somministra direttamente dei farmaci. Qualora invece venga diagnosticato un problema più serio il bambino viene indirizzato da uno specialista. Nel caso sia necessaria un’operazione la famiglia del bambino viene assistita parzialmente dallo sponsor attraverso il suo sostegno. Molte volte però ci siamo trovati di fronte alla necessità di reperire fondi maggiori, visto che in India l’assistenza sanitaria non è gratuita e che molte famiglie, pur di affrontare cure o interventi chirurgici, si indebitano per molti anni peggiorando così la già precaria situazione finanziaria della famiglia. Molti dei nostri bambini sono affetti da problemi di epilessia, grazie al vostro aiuto prendono regolarmente medicine che gli consentono una vita normale. Abbiamo bambini con problemi di dialisi, con problemi mentali, reumatici, asmatici. Alcuni hanno subito operazioni agli arti ed hanno migliorato la loro deambulazione. Aleena senza l’aiuto di Stefania sarebbe deceduta visto la conformazione del suo cuore. Steffy non sarebbe neanche in grado di camminare senza Anna Rita. Ci sono bambini non udenti che grazie agli apparecchi frequentano scuole speciali. Questi piccoli e grandi miracoli avvengono grazie a tutti gli uomini e donne di buona volontà che sostengono il Sunshine.

Fondo medico permanente

Grazie al fondo medico permanente, istituito con i vostri generosi aiuti, oltre alle visite e alle vaccinazioni di routine sono assicurate le visite specialistiche necessarie

Relazioni mediche

NovitàOnline la nuova relazione medica 2012 Novità

Sunshine medical check up 2010

Le relazioni mediche disponibili sono suddivise per anno; basta cliccare sull'anno di interesse per aprire il documento relativo:

 » Relazione medica 2012 Novità

 » Relazione medica 2010 - 2011

 » Relazione medica 2010

 » Relazione medica 2009

 » Relazione medica 2008

 » Relazione medica 2007

 » Relazione medica 2006

 » Relazione medica 2005

 » Relazione medica 2004

 » Relazione medica 2003

Design downloaded from FreeWebTemplates.com